RW Consulting
  • Chi siamo
  • Servizi
    • Consulenza Direzionale
    • Business Analytics
    • Formazione Aziendale
    • ESG Analytics
  • Strumenti
    • Sap Analytics Cloud
    • Microsoft Power BI
    • 4planning
  • Clienti
  • News
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • IT | EN
  • Chi siamo
  • Servizi
    Consulenza Direzionale Business Analytics Formazione Aziendale ESG Analytics
  • Strumenti
    Sap Analytics Cloud Microsoft Power BI 4planning
  • Clienti
  • News
  • Comunica la tua impresa
  • Contattaci
  • IT | EN
Eventi e News > 21 marzo | Webinar gratuito | Data Visualization: less is more. Come creare report parlanti a supporto delle decisioni data-driven
7 Marzo 2023

21 marzo | Webinar gratuito | Data Visualization: less is more. Come creare report parlanti a supporto delle decisioni data-driven

Martedì 21 marzo 2023 | 11.30 - 12.30

Scopo della Data Visualization risiede nel rendere il dato analizzato il più fruibile e accessibile possibile.

La costruzione di report visivi e interattivi con il giusto mindset significa compiere decisioni corrette, siano esse tattiche, strategiche o tecniche, oltre a valutare in modo completo il lavoro svolto con un notevole risparmio di tempo.

Durante il webinar esploreremo le regole alla base della Visualitics e del Visual Design, quali: la progettazione del menu, la scelta del layout, le logiche di utilizzo delle differenti tipologie di grafici, la user experience da desktop e mobile.

Agenda

  • I presupposti delle decisioni Data Driven    
  • Cosa si intende per Data Visualization e vantaggi
  • Report Design: la scelta della migliore visualizzazione
    - Menu
    - Layout
    - Grafici
    - UX nella fruizione dei report su Mobile
  • Best practice ed esperienza di fruizione della reportistica

Ne parleremo insieme a Marko Jovanovic, Responsabile Area Innovation, Technology & Analytics, e Luca Francese, BA Specialist di RW Consulting.

GUARDA VIDEO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: c.pace@rwgruppo.it

RW partner ufficiale

Partner Tecnologici
SAP Silver Partner Amazon Web Services partner Microsoft Partner
Business Partner
Netcomm Services NetComm Suisse Polo Agrifood
Partner Accademici
SME UNITO
Associazioni
Confindustria Cuneo UITO PER.FORM Confartigianato Cuneo APITO
sede di Alba
RW Consulting s.r.l. |
Note Legali |
Privacy e Cookie |
Area Riservata
Iscriviti alla newsletter
Comunica la tua impresa
chiudi

Iscriviti alla newsletter

loader
Cliccando su invia la richiesta autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo la normativa sulla privacy ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 così come modificato dal D. Lgs. n. 101/2018, nonché ai sensi degli artt. 13 e 14 REG. UE 2016/679.