Digital Marketing e Social Media Strategy

Durata 1 giornata

Obiettivi

Il nostro corso formativo, rivolto a responsabili e addetti alla comunicazione aziendale, nonché titolari d’azienda, mira a dotare i partecipanti degli strumenti necessari per analizzare il mondo digitale e identificare i KPI chiave per il proprio business. I partecipanti avranno l’opportunità di operare attivamente sui principali social network, valutando l’efficacia della propria strategia e implementando azioni migliorative. Il corso offre un approccio completo alla comunicazione digitale, promuovendo il successo aziendale attraverso strumenti pratici e strategie avanzate, in un percorso formativo orientato all’azione.

Contenuti dell’intervento

La funzione Tesoreria e la pianificazione finanziaria

  • Introduzione al Digital Marketing: definizione degli obiettivi, scelta degli strumenti e misurazione dei risultati
  • Panoramica sugli strumenti di una Digital Marketing Strategy efficace: siti web e landing page, content strategy, social media marketing, e-mail marketing, campagne di advertising (social adv e Google Ads)
  • Metriche di misurazione e principali KPI
  • Rassegna sui social network più utilizzati (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.) per la pianificazione della propria social media strategy
  • Esempi e consigli pratici (apertura pagine social, creazione piano editoriale, differenza post organici e paid, esempi di campagne in base alla tipologia di KPI, ecc.)

Richiedi maggiori informazioni